La passione è premiata...
Scorro le pagine web di alcuni giornali on-line abruzzesi e trovo degli articoli sullo snowboard. Ma quelle foto le conosco... verifico le proprietà e puntano direttamente a www.snowboardplanet.it.
Bene penso, le nsotre foto compaiono anche di fronte a chi non sa nemmeno che è lo snobbold. Ma leggo, rileggo, niente... neanche un riferimento alla fonte, al fotografo, niente di tutto questo.
Uso delle foto con copyright?!...vabbè lasciamo perdere i cavilli legali e le leggi in materia. Non cerco niente, non cerco soldi, cercavo solo un incoraggiamento per continuare a scattare fotografie (che vuol dire fermarsi, tirare fuori la fotocamera, far scendere gli amici, scattare, rimettere a posto la fotocamera e lo zaino, scendere... sui pendii già tracciati) invece di surfare liberamente. So che la curiosità è tanta e per questo vi do anche i link non vi preoccupate:
http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=5848
http://www.ilcapoluogo.it/content.php?article.1584
per ora ho trovato questi... che non ci sia 2 senza 3 ???
to be continue
2 Comments:
Su capoluoguo.it, in calce trovi: "tutti i diritti riservati".
Evidentemente riguarda anche i diritti degli altri. :))
Su Primadanoi:"Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo all’email: redazione@primadanoi.it "
Contattali, sono celeri nelle risposte.
Ciao, pensavo non scrivessi più!
9:24 AM
Però davvero notevole quella specie di bob-canestro del pane per scendere i pendii! Uno così si porta anche la tavola e quando è stanco di star seduto può pure surfare! ;-D)))
Hai ragione sulla faccenda del copy... però purtroppo il furto di immagini è la cosa più comune sul web. Io per un certo periodo ho stampato il link del mio sito sulla foto. Da un po' me ne sono allegramente dimenticato! ;-))
Aloha
10:20 AM
Posta un commento
<< Home